Logo UNISA

Trasferimento ad altra università

Gli studenti che intendono richiedere il trasferimento da un corso di studio attivato presso l’Università degli Studi di Salerno ad un corso di studio attivato presso un’altra Università devono presentare domanda dal 17 luglio al 2 ottobre 2017, oppure entro i termini inferiori stabiliti dagli altri Atenei per il recepimento delle domande, versando il contributo previsto nella “Guida al pagamento delle tasse e dei contributi universitari”.

La domanda di trasferimento ad altra Università deve essere trasmessa, entro e non oltre il termine di scadenza, esclusivamente per via telematica.

Istruzioni per la presentazione della domanda

  1. A partire dal 17 luglio, lo studente che intende presentare domanda di trasferimento ad altra Università deve inviare un'email utilizzando esclusivamente l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (es. M.ROSSI129@STUDENTI.UNISA.IT), per manifestare tale volontà, all'Ufficio Carriere competente per il Dipartimento di afferenza del corso di studio e richiedere il bollettino MAV per il pagamento del contributo di 50,00 euro e dell'imposta di bollo assolta in forma virtuale di 16,00 euro che sarà possibile scaricare dalla propria Area riservata, nella sezione "Pagamenti";

  2. Dopo aver effettuato il pagamento di quanto dovuto, compilare debitamente la domanda di trasferimento in uscita scaricabile in basso e firmarla;

  3. Inviare, con l'indirizzo di posta elettronica istituzionale con un'email ad oggetto DOMANDA DI TRASFERIMENTO AD ALTRA UNIVERSITÀ DI (indicare il COGNOME e il NOME), la domanda con i relativi allegati all' Ufficio Carriere del Dipartimento di competenza.
    Trasmettere la domanda e gli allegati in un unico file utilizzando formati statici e non direttamente modificabili, preferibilmente PDF.
  4. L'Ufficio Carriere del Dipartimento di competenza, verificata la correttezza della domanda, ne comunicherà per email l'avvenuta ricezione. N.B.: nel caso in cui la domanda non sia completa e chiara sarà dichiarata irricevibile;
  5. Per completare la procedura, inserire la domanda di trasferimento ad altra Università nella propria area riservata, alla sezione "Allegati carriera".
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoriaUfficio Carriere del Dipartimento di afferenza del corso
Termine per il rilascio del foglio di congedo30 giorni dall'acquisizione dei dati necessari per il trasferimento
  • Didattica