Logo UNISA

Opportunità per il Diritto allo Studio


Collaborazioni Part-Time Anno Accademico 2016/17

E’ stata indetta una selezione per l’anno accademico 2016/17 per l’affidamento di un numero massimo di 495 collaborazioni a studenti per attività a tempo parziale di cui 8 collaborazioni riservate a studenti con disabilità uguale o superiore al 66%.

Pertanto tutti gli studenti interessanti dovranno presentare la domanda esclusivamente via WEB entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08 maggio 2017.

StrutturaATENEO
Scadenza8 Maggio 2017 alle ore 12:00 SCADE FRA 13 GIORNI
Borse di studio "Dottori.it"

Dottori.it, network italiano di medici e professionisti sanitari, ha indetto un bando per tre borse di studio, una del valore di 1.000 € lordi e due del valore di 500 € lordi, riservate agli studenti universitari iscritti ad un ciclo di studi di primo o secondo livello. Le tre borse di studio "Innoviamo insieme il sistema sanitario italiano", hanno lo scopo di far emergere le criticità vissute dagli studenti universitari, in quanto cittadini, quando entrano in contatto con la sanità pubblica e generare interessanti spunti su come affrontare le stesse, migliorando ed innovando così il sistema sanitario nazionale.

Per partecipare gli studenti devono mandare un certificato di iscrizione all'università, un elenco ufficiale di esami sostenuti e relativi voti, il cv e un elaborato che illustra una criticità del sistema sanitario italiano e un modo per affrontarla.

Tutta la documentazione va inviata alla mail scholaship@dottori.it entro il 31 Maggio.

Di seguito il link dove si possono trovare tutte le informazioni per partecipare:

https://www.dottori.it/borsa-di-studio

StrutturaStruttura Esterna
Scadenza31 Maggio 2017 SCADE FRA 36 GIORNI
Numero Posti3
“Sei in regola con gli esami? Alle tasse pensiamo noi”: contributo per studenti in regola con gli esami ed il pagamento delle tasse

Sono ammessi all’erogazione del contributo gli studenti che per l’a.a. 2015/16 risulteranno iscritti, entro gli anni di durata normale del corso, a un corso di laurea o di laurea magistrale, a condizione che abbiano superato tutti gli esami di profitto e le prove di verifica previsti nel piano di studio stabilito nel Regolamento didattico del corso di studio fino all’anno di competenza ed abbiano rinnovato l’iscrizione per l’a.a. 2016/17

StrutturaATENEO
Contributi Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus/Università degli Studi di Salerno

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus e l’Università degli Studi di Salerno bandiscono un concorso per l’assegnazione di almeno 40 contributi a favore di studenti universitari che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

I termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione sono fissati al 13 aprile 2017.

Di seguito il bando di concorso e le modalità di compilazione della domanda.

StrutturaATENEO
Scadenza13 Aprile 2017 SCADUTO
Borse di studio

Il MIUR ha bandito un concorso pubblico per titolo per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonchè degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti figli ed orfani delle vittime del dovere.

Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nl 17 del 03.03.2017.

StrutturaStruttura Esterna
Bandi di concorso borse di studio per l' a.a. 2016/17

Con Decreto Commissariale dell’ADISU - Salerno del 3 agosto 2016 è stato approvato il Bando di Concorso per l’assegnazione di Borse di Studio, Servizi Abitativi presso le Residenze Universitarie e Contributi per Mobilità Internazionale per l’a.a. 2016/17.

Gli studenti interessati potranno presentare domanda, esclusivamente on-line, accedendo dal sito dell’ADISU Salerno: http://www.adisu.sa.it oppure accedendo alla propria area utente dal sito dell’Università degli Studi di Salerno http://www.unisa.it.

Le scadenze per la presentazione della domanda di Borsa di Studio sono le seguenti:

19 settembre 2016, ore 09.30, per gli studenti che per l’a.a. 2016/17 si iscrivono ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e per gli studenti iscritti (o in attesa di iscrizione) ai corsi di dottorato di ricerca e delle scuole di specializzazione obbligatorie per l’esercizio della professione;

9 novembre 2016, ore 09.30, per gli studenti iscritti (o in attesa di iscrizione) per l’a.a. 2016/2017 al primo anno e ad anni successivi dei Conservatori di Avellino e di Salerno.

I candidati potranno richiedere eventuali informazioni in merito alla partecipazione al presente Concorso recandosi presso l’Ufficio Diritto allo Studio, sito al piano terra dell’edificio del Rettorato, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, nel periodo 8 agosto – 9 novembre 2016.

I candidati potranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio@unisa.it cui sarà dato riscontro, di norma, mediante l’aggiornamento delle FAQ.

StrutturaATENEO
Scadenza19 Settembre 2016 SCADUTO
Collaborazioni studenti part-time anno accademico 2015/2016

È stata indetta una selezione per l’anno accademico 2015/2016 per l’affidamento di un numero massimo di 495 collaborazioni a studenti per attività a tempo parziale di cui 8 collaborazioni riservate a studenti con disabilità uguale o superiore al 66%.

Tutti gli studenti interessati potranno presentare la domanda esclusivamente via WEB secondo la procedura indicata nel bando all' Articolo 6 - Modalità e termini di presentazione della domanda

StrutturaATENEO
Scadenza4 Agosto 2016 alle ore 12:00 SCADUTO
Numero Posti495
Asilo nido

È pubblicato l’elenco degli ammessi all’Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” per l’anno educativo 2016-2017

StrutturaATENEO
Scadenza21 Luglio 2016 SCADUTO
Decreton. 3033 del 4 Luglio 2016
  • Home