Logo UNISA

Borse di Ricerca

Bando di concorsi per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo "Innovazione Tecnologica e Formazione Avanzata nel Settore Galenico Magistrale", avente ad oggetto: "Studio e ricerca su processi di stampa 3D per la produzione di formulazioni farmaceutiche personalizzabili" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Rita Patrizia Aquino
TitoloStudio e ricerca su processi di stampa 3D per la produzione di formulazioni farmaceutiche personalizzabili
Repertorion. 1021 / 2017
Bando e Modello di Domanda
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto "Biotecnologie Integrate per Terapie Innovative e Personalizzate di Malattie Oncologiche e Cardiovascolari - OCKEY (Oncology and Cardiology Key Targets)", avente ad oggetto "Role of CD73/A2 adenosine receptors axis in melanoma" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Silvana Morello
TitoloRole of CD73/A2 adenosine receptors axis in melanoma
Protocollon. 43265 del 20 Febbraio 2017
Repertorion. 1022 / 2017
Bando e Modello di Domanda
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto "Farmabionet - Rete Integrata per le Biotecnologie Applicate a Molecole ad Attività Farmacologica", avente ad oggetto: "Sintesi di molecule a potenziale attività antitumorale" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Anna Maria D'Ursi
TitoloSintesi di molecule a potenziale attività antitumorale
Protocollon. 43266 del 20 Febbraio 2017
Repertorion. 1023 / 2017
Bando e Modello di Domanda
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto "Biotecnologie Integrate per Terapie Innovative e Personalizzate di Malattie Oncologiche e Cardiovascolari - OCKEY (Oncology and Cardiology Key Targets)", avente ad oggetto "Analisi strutturale di proteine coinvolte in patologie neurodegenerative" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Anna Maria D'Ursi
TitoloAnalisi strutturale di proteine coinvolte in patologie neurodegenerative
Protocollon. 43267 del 20 Febbraio 2017
Repertorion. 1027 / 2017
Bando e Modello di Domanda
Indetta una selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Farmacia - DIFARMA per la realizzazione del progetto dal titolo "Studio di matrici vegetali per la realizzazione di alimenti funzionali dell'età pediatrica" sotto la responsabilità scientifica del dott. Marina SALA
TitoloStudio di matrici vegetali per la realizzazione di alimenti funzionali dell'età pediatrica
Scadenza10 Marzo 2017 alle ore 12:00 SCADE FRA 12 GIORNI
Protocollon. 49003 del 23 Febbraio 2017
Repertorion. 1131 / 2017
Bando e Modello di Domanda
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche per la realizzazione del progetto dal titolo "Mappatura territoriale delle risorse turistiche e prassi operative per la costruzione di reti di collaborazione innovative (COINs) per l'integrazione, il collegamento e la gestione delle risorse attraverso ambienti web". Responsabile Scientifico: prof.ssa Maria D'Esposito
StrutturaDipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
Scadenza18 Marzo 2017 alle ore 13:00 SCADE FRA 20 GIORNI
Protocollon. 30140 del 16 Febbraio 2017
Bando
Schema di domanda - Allegato A
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto "Generazione di librerie chimiche di sostanze naturali, analisi proteomica di tessuti retinici e saggi di screening di estratti da piante", avente ad oggetto: "Tecniques of proteomic analysis e Tecniques biochemical as tools for studies in biomedical field" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Nunziatina DE TOMMASI
TitoloTecniques of proteomic analysis e Tecniques biochemical as tools for studies in biomedical field
Scadenza2 Febbraio 2017 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 9659 del 19 Gennaio 2017
Repertorion. 195 / 2017
Bando e Modello di Domanda
Bando di Concorso per il conferimento di n°1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: "Preparazione librerie per il sequenziamento massivo parallelo (NGS) con tecnologie illumina" - Responsabile Scientifico prof. Alessandro Weisz
StrutturaDipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana"
Repertorion. 7062 / 2016
Bando e Modello di Domanda
Bando di Concorso per il conferimento di n°1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: "Analisi bioinformatiche e statistiche di dati di espressione genica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)" - Responsabile Scientifico prof. Alessandro Weisz
Repertorion. 7061 / 2016
Bando e Modello di Domanda
Bando per attivazione di n. 1 borsa di ricerca volta al sostegno di ricercatori per la promozione di processi di Open Innovation negli ambiti tecnologici prioritari della RIS 3 - CUP n. D42F16000310006
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile
Bando e Modello di Domanda
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, da svolgersi presso il dipartimento di Farmacia, avente ad oggetto "Utilizzazione di olii essenziali e acque aromatiche in settori diversificati recuperati dalla coltivazione di piante aromatiche per la GDO".
TitoloUtilizzazione di olii essenziali e acque aromatiche in settori diversificati recuperati dalla coltivazione di piante aromatiche per la GDO