Logo UNISA

Informazioni e Documentazione

L'Università degli Studi di Salerno propone un proprio schema di convenzione per il dottorato con tesi in co-tutela, il cui modello in italiano ed in inglese è presente nella modulistica in fondo nella pagina.

Gli interessati possono proporre alle Università partner il suddetto modello o adottarne uno simile, che contenga tutte le informazioni essenziali.

Successivamente la convenzione deve essere compilata in ogni sua parte ed approvata sia dal Consiglio di Dipartimento sia dal Collegio dei docenti di dottorato. In particolare è importante stabilire in questa fase se la co-tutela presuppone il rilascio di un doppio titolo o di un titolo congiunto.

Una volta acquisite le due delibere, a cui deve essere allegata la convenzione firmata almeno dal coordinatore italiano del dottorato, bisogna inviare il tutto all'Ufficio Relazioni Internazionali - Erasmus. Quest'ultimo provvederà a predisporre il pro-memoria per la prima riunione utile del Senato Accademico.

In seguito all'approvazione della convenzione da parte del Senato, l'Ufficio provvederà a farla firmare al Rettore. Successivamente verranno acquisite le firme mancanti dei rappresentanti delle università partner.

Una volta completato l'iter la convenzione verrà inviata in copia all'Ufficio Formazione Post Laurea, per i provvedimenti di competenza.