Logo UNISA

Corsi Singoli

I cittadini comunitari ovunque residenti ed i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia possono frequentare uno o più corsi singoli.

Adempimenti

Gli studenti possono iscriversi presentando agli sportelli della Segreteria Studenti i seguenti documenti:

  • il libretto universitario o altro documento dell'Ateneo estero tradotto e legalizzato;
  • la domanda con marca da bollo entro il termine del 30 settembre per i corsi previsti nel primo semestre e del 28 febbraio per i corsi previsti nel secondo semestre.

I cittadini non comunitari residenti all'estero che intendono frequentare uno o più corsi singoli, possono iscriversi presentando domanda alle Rappresentanze Diplomatiche Italiane nei termini stabiliti in relazione all'articolazione dell'attività didattica (primo e secondo semestre). Le rappresentanze diplomatiche provvederanno a fare pervenire la documentazione alle istituzioni universitarie entro i termini previsti. L'importo delle tasse per i corsi singoli viene calcolato in base al valore in crediti formativi dell'esame prescelto secondo lo schema pubblicato nella "Guida al pagamento delle tasse universitarie".
Al termine dei corsi ed una volta superato la prova d'esame gli iscritti possono ottenere un certificato attestante gli studi compiuti ed il profitto riportato.