Logo UNISA

App UNIMAP

Logo UNIMAP

L'applicazione UniMap nasce principalmente con lo scopo di facilitare l'orientamento di persone con disabilità all'interno del campus di Fisciano. L'obiettivo è garantire un supporto per l'autonomia negli spostamenti.

L'applicazione permette, grazie ad una visione dall'alto della mappa del campus, di visualizzare la posizione dell'utente tramite l'attivazione del GPS. UniMap offre anche la possibilità di visualizzare sulla mappa i punti di maggiore interesse e offrire informazioni di carattere generale sui vari Uffici e Dipartimenti, come indirizzo, fax, Nominativo del Direttore, ecc.
UniMap visualizza i percorsi dedicati sulla mappa stabilendo un punto di partenza e un punto di arrivo. Questi percorsi, accompagnati da una sintesi vocale, evitano barriere architettoniche, scale o altre complicazioni relative ad una disabilità motoria.
Inoltre, in prospettiva, l'applicazione permetterà anche di orientarsi all'interno degli edifici, attraverso foto e planimetria dei piani. Sarà implementata anche per il campus di Baronissi.
UniMap è un'applicazione accessibile a tutti, intuitiva e facile da usare ed è stata creata da alcuni studenti del corso di laurea di Informatica e donata all'Ateneo.


disponibile su google play disponibile su itunes