Logo UNISA

Home

  • Presentazioni e Incontri

    Borsa della Ricerca | VIII edizione

Dal 22 al 24 maggio l'Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Emblema organizzano al Campus di Fisciano (Edificio Aula Magna), la VIII edizione Borsa della Ricerca.
Ogni anno, centinaia di delegati del mondo aziendale e universitario (gruppi, dipartimenti, spin off), ma anche start up e investitori (pubblici e provati) si incontrano e si confrontano creando nuovi ambiti di collaborazione e approfondimento per favorire concretamente il trasferimento di tecnologia e innovazionee il sostegno economico alla ricerca.

Il Forum concilia approfondimenti scientifici e incontri operativi nel seguente programma:
- 22 maggio, dalle 10.00 alle 13.00: Sessione Plenaria sul tema "Il ruolo degli spin off nel trasferimento tecnologico", interverrà in apertura Vincenzo Boccia Presidente di Confindustria. Seguirà alle ore 15.00 un Workshop su "Comunicare la Ricerca"
- 23 maggio, dalle 9.30 alle 16.30: Giornata dedicata agli incontri one-to-one tra mondo accademico e imprese
- 24 maggio, dalle 9.30 alle 16.30: Sessione di Pitch di spin off e gruppi di ricerca che presentano le loro attività a una platea di aziende e investitori.
Al termine dei lavori verranno consegnati i BdR Awards, i premi della Borsa della Ricerca alle migliori idee imprenditoriali.

Per ogni curiosità o informazione sulle modalità di partecipazione scrivere a info@borsadellaricerca.it

Borsa della Ricerca 2017

Maggiori informazioni

  • Home