Logo UNISA

Credenziali di accesso per i servizi informatici UNISA: nuove disposizioni

Dal 19 luglio il nome utente da utilizzare è costituito dal proprio indirizzo di posta elettronica

ATTENZIONE: il sistema di autenticazione per gli studenti NON è ancora stato modificato: identificarsi con le vecchie credenziali.

Al fine di semplificare l'accesso ai sistemi informatici di Ateneo, è stata attivata una nuova piattaforma di autenticazione, unica per tutti i sistemi informatici: U-Gov, IRIS, Timbrature del personale, Servizio proxy della biblioteca, Personal Desk, Posta elettronica (sia per il servizio webmail che per l’accesso da client con protocollo pop3/imap/smtp).

In particolare, a partire dal 19 luglio 2017, è possibile accedere oltre che con le credenziali attuali (costituite da nome utente e password), anche utilizzando come nome utente il proprio indirizzo di posta elettronica.

Ad esempio, l’utente Mario Rossi, con casella di posta elettronica “mrossi@unisa.it”, attuale nome utente “mrossi” e password “PasswordRossi”, dovrà accedere ai sistemi con le nuove credenziali:

Nome utente: mrossi@unisa.it

Password: PasswordRossi

L'accesso con le attuali credenziali sarà utilizzabile fino al 17 settembre 2017. Pertanto, a partire dal 18 settembre, si potrà accedere ai servizi informatici di Ateneo solo ed esclusivamente utilizzando l’indirizzo di posta elettronica e la password.

Si sottolinea che la password attualmente in vigore non cambia e resta utilizzabile con entrambe le modalità di accesso.


Il Direttore Generale

Enrico Periti

Pubblicato il 19 Luglio 2017

  • Home