Logo UNISA

Scuole di Specializzazione di Area sanitaria | Immatricolazione

L’immatricolazione, per l’anno accademico 2016/2017, a Scuole di Specializzazione di Area sanitaria attivate presso l’Università degli Studi di Salerno è articolata nelle fasi di seguito indicate:

PRIMA FASE

REGISTRAZIONE AL SISTEMA INFORMATIVO DI ATENEO

Non sono tenuti alla registrazione al sistema informatico di Ateneo i vincitori del concorso pubblico nazionale che siano già in possesso dei codici di accesso al sistema informativo di Ateneo, in quanto precedentemente iscritti presso l’Università degli Studi di Salerno. Conseguentemente, costoro procederanno direttamente all’immatricolazione con la seconda fase.

I vincitori del concorso pubblico nazionale che non siano già titolari dei codici di accesso al sistema informativo di Ateneo dovranno, preliminarmente, registrarsi al sistema informatico di Ateneo, con le seguenti modalità:

  1. collegarsi al sito internet di Ateneo: www.unisa.it; selezionare dalla barra degli strumenti i link di seguito indicati: SERVIZI ON LINE – SERVIZI PER STUDENTI – AREA UTENTE (ESSE3) - per accedere all’area riservata;
  2. entrati nell’area riservata, selezionare dal menù sulla sinistra della pagina l’opzione: “Registrazione” e compilare in ogni sua parte il modulo che verrà proposto. In fase di registrazione verrà richiesto un indirizzo e-mail personale da utilizzare per il recupero della password.
  3. al termine della registrazione il candidato riceverà una coppia di codici
  4. (nome utente e password) da stampare o annotare con cura nel rispetto dei caratteri maiuscoli. Tale coppia di codici consentirà, in seguito, di accedere all’Area Riservata (“Login”).

SECONDA FASE

IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

I vincitori del concorso pubblico nazionale utilmente collocati nella relativa graduatoria finale di merito dovranno immatricolarsi utilizzando esclusivamente la procedura informatizzata, attivata previo accesso al sito internet di Ateneo: www.unisa.it , avvalendosi della coppia di codici (“nome utente” e “password”) ottenuti con la registrazione. In particolare, dovranno:

  1. collegarsi al sito internet di Ateneo: www.unisa.it; selezionare dalla barra degli strumenti i link di seguito indicati: SERVIZI ON LINE – SERVIZI PER STUDENTI – AREA UTENTE (ESSE3) - per accedere all’area riservata;
  2. entrati nell’area riservata, selezionare dal menu alla sinistra della pagina l’opzione: “Login”: la procedura proporrà una maschera nella quale inserire la predetta coppia di codici;
  3. inseriti i codici, alla sinistra della nuova pagina, verrà indicato un elenco completo di tutte le operazioni che è possibile effettuare: selezionare nell’ordine “Test per corsi ad accesso programmato” ed “Immatricolazione”, compilando la relativa domanda avvalendosi delle istruzioni fornite dalla procedura informatizzata. Si ricorda che, per i dati dichiarati in fase di immatricolazione, si applicano le sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’articolo 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445, e si decade dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (art.75 D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445);
  4. terminato l’inserimento dei dati richiesti, stampare la domanda di immatricolazione corredata dai bollettini di versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e dell’Imposta di Bollo. Al riguardo, si precisa che il pagamento deve essere effettuato utilizzando esclusivamente i moduli di pagamento MAV scaricati a mezzo della procedura informatizzata, presso uno sportello di UNICREDIT s.p.a. o di un qualsiasi altro Istituto Bancario.

Si precisa che, all'atto dell'immatricolazione verranno richiesti i dati ISEE; pertanto i candidati che non fossero in possesso dei suddetti dati non dichiareranno reddito, e dovranno inviare, entro il termine del 28 febbraio 2018, via e-mail all’indirizzo ufforpla@unisa.it la dichiarazione ISEE, necessaria per ricalcolare la fascia di appartenenza.

Il prospetto delle tasse e contributi per l’anno accademico 2016/2017 con le relative fasce di contribuzioni, approvato dagli Organi Accademici dell’Ateneo, è disponibile a questo link.

Conseguentemente, non sono consentite altre modalità di pagamento.


Contatti:

gsalzano@unisa.it – te.- 089/966241

imaiorino@unisa.it – te. 089/966161

cviviano@unisa.it – tel. 089/966380

Pubblicato il 6 Dicembre 2017

  • Home