Logo UNISA

Home

  • Presentazioni e Incontri

    UNISAOrienta 2018 | Giorno 8

Continua fino al 16 febbraio 2018 al campus di Fisciano "UNISAOrienta", la manifestazione annuale promossa dall'Ateneo e dedicata agli studenti e ai docenti degli Istituti di Istruzione Superiore della Campania e delle regioni limitrofe. Obiettivo specifico dell'evento, curato dal Centro di Ateneo per l'Orientamento ed il Tutorato (CAOT), è quello di avvicinare gli studenti alla realtà universitaria e di offrire loro strumenti atti a favorire una scelta consapevole del futuro percorso di studio.

Nell'arco delle diverse giornate, organizzate in sinergia con i Dipartimenti e con i Consigli didattici, i docenti universitari svolgono seminari di orientamento, con riferimento agli obiettivi formativi ed agli sbocchi occupazionali dei Corsi di laurea attivi presso l'Università degli Studi di Salerno. Ogni giornata dell'evento si apre, inoltre, con la sessione plenaria in Aula Magna alla presenza di tutti gli studenti degli Istitutui superiori ospiti del giorno. All'evento partecipano il Rettore, i Direttori dei Dipartimenti, i Presidenti dei Consigli didattici e personalità rappresentative del mondo delle istituzioni, delle professioni, dello sport e della cultura.


  • IL PROGRAMMA DEL GIORNO 8

L'ottava giornata dell'evento, mercoledì 14 febbraio, si aprirà in Aula Magna alle ore 9.00, con il seguente programma di interventi:

Saluti istituzionali

Aurelio Tommasetti - Magnifico Rettore Università di Salerno

Rosalba Normando - Delegata all'Orientamento degli Studenti

Interventi

Stefano Riemma - Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN

Alfredo De Santis - Direttore del Dipartimento di Informatica/DI

Testimonianza

Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno


La giornata proseguirà, dalle ore 10.00, presso le aule dell'edificio B, dove si terranno:

- Incontri studenti / docenti universitari: i seminari di orientamento sono curati da circa 300 docenti universitari, che illustrano gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dell’Offerta didattica dell’Ateneo

- Incontri docenti universitari / docenti degli Istituti superiori: i docenti dell’Università di Salerno incontrano I 700 docenti provenienti dalle scuole superiori, con l’obiettivo potenziare la rete Scuola-Università


Durante l'intera manifestazione sono allestiti punti informativi con personale afferente alle seguenti strutture:

  • CAOT
  • Centro Bibliotecario di Ateneo
  • Centro Linguistico di Ateneo
  • Ufficio Diritto allo Studio
  • Ufficio Erasmus
  • Ufficio Placement

Sarà possibile seguire l'evento, con i video-racconti quotidiani, attraverso le pagine social di UNISAOrienta: Facebook e Instragram.

Maggiori informazioni

  • Home