Logo UNISA

Radio e Media

Unisound Webradio

Unis@und nasce come un laboratorio creativo in cui gli studenti, i docenti e tutto il personale universitario possono sperimentare forme innovative di formazione, informazione ed intrattenimento. La sua storia inizia nel 2007, quando il Centro ICT di Ateneo e l'Ufficio rapporti con la stampa e promozione d'Ateneo partecipano al Progetto UnyOnAir volto alla sperimentazione della modalità webradio come "strumento di comunicazione dell'Ateneo".

Gli studenti accolgono l'iniziativa con entusiasmo e in poche settimane vengono raccolte via web oltre 400 adesioni a partire dalle quali è nato un folto gruppo di volontari che con forte energia ha reso possibile la messa in onda della webradio e la sua sua programmazione regolare a partire dal 10 settembre dello stesso anno.

L'obiettivo ambizioso di Unis@und è quello di dotare la comunità universitaria di un mezzo di comunicazione vivo, creativo ed aperto alla realtà, contribuendo a fare del Campus un luogo interessante dove studiare e lavorare seguendo la propria passione.

webradio.unisa.it

RadioRadioRadio