Logo UNISA

Finanziamo la Ricerca UNISA con il 5 x 1000

Perché il 5 per mille

L'Università degli Studi di Salerno ha raggiunto e consolidato risultati sempre più importanti nel campo della Ricerca, della Didattica e della Qualità della Vita.

La sottoscrizione del 5 per 1000 rappresenta uno strumento importante per finanziare la ricerca e premiare il merito dei nostri giovani, verso i quali siamo da sempre impegnati per garantire la loro crescita umana e professionale.

L'Ateno salernitano investe i proventi del 5 per mille per migliorare gli standard qualitativi di didattica e ricerca, attraverso il finanziamento di giovani ricercatori.

Cos'è il 5 per mille

Si tratta della parte dell'imposta IRPEF che ogni cittadino, che presenta la dichiarazione dei redditi e versa quanto dovuto, può destinare esplicitamente alla nostra Università.

Il cinque per mille non costa nulla e non sottrae risorse all'otto per mille.

Come si versa il 5 per mille

Per destinare il 5 per mille all'Università degli Studi di Salerno basta una firma e il codice fiscale dell'Ateneo nello spazio apposito della dichiarazione dei redditi.

Si può destinare all'Università degli Studi di Salerno la quota del 5 per mille apponendo la firma nel riquadro riservato al "Finanziamento della ricerca scientifica e della università" e scrivendo il codice fiscale 80018670655 nello spazio apposito.

Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi è importante segnalare al commercialista o al CAF l'intenzione di destinare specificamente all'Università di Salerno il proprio 5 per mille.

Grazie