INGLESE

Internazionalizzazione della Didattica INGLESE

0522600048
DIPARTIMENTO DI FISICA "E.R. CAIANIELLO"
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
FISICA
2021/2022

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2021
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
60LABORATORIO
Obiettivi
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:
VENGONO FORNITE LE CONOSCENZE PER LEGGERE E COMPRENDERE LA LINGUA INGLESE AL LIVELLO B2 DEL COMMON EUROPEAN FRAMEWORK OF REFERENCE (CEFR)
Prerequisiti
IL LIVELLO DI PREPARAZIONE INIZIALE VIENE VERIFICATO ATTRAVERSO UN TEST DI INGRESSO, SULLA BASE DEL QUALE VIENE DEFINITO IL PERCORSO DELLO STUDENTE.
Contenuti
I CORSI SONO EROGATI DAL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO (http://www.cla.unisa.it/index) CON CONTENUTI VARIABILI A SECONDA DEL LIVELLO DI INGRESSO DEGLI STUDENTI
Metodi Didattici
I CORSI SONO EROGATI DAL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO SECONDO LE MODALITÀ DA ESSO DEFINITE (http://www.cla.unisa.it/index).
GENERALMENTE, I CORSI PREVEDONO LE SEGUENTI ATTIVITÀ:
- LEZIONI IN AULA
- ESERCITAZIONI SU PUNTI IMPORTANTI ED ESERCIZI DI LISTENING MIRATI
- PROIEZIONI SPECIFICHE SU ARGOMENTI COMPLESSI IN LINGUA ORIGINALE.
- VERIFICHE IN ITINERE E SIMULAZIONE PROVA D'ESAME
Verifica dell'apprendimento
GLI STUDENTI DEVONO SUPERARE UN TEST DA SOSTENERE PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO, FINALIZZATO ALLA VERIFICA DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI.
Altre Informazioni
I 6 CFU DELL'INSEGNAMENTO POSSONO ESSERE ACQUISITI, OLTRE CHE ATTRAVERSO IL SUPERAMENTO DEL TEST, ANCHE TRAMITE PRESENTAZIONE AL CONSIGLIO DIDATTICO DI UNA CERTIFICAZIONE ATTESTANTE IL POSSESSO DI UN LIVELLO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE NON INFERIORE AL LIVELLO B2 DEL COMMON EUROPEAN FRAMEWORK OF REFERENCE (CEFR). LA CERTIFICAZIONE DOVRA' ESSERE RILASCIATA DA UN ENTE CERTIFICATORE RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3
  • Didattica