Premi per la ricerca

Ricerca Premi per la ricerca

Foto DocenteVECCHIO Luigi
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
Premio Internazionale Colonie Magna Grecia "Arialdo Tarsitano"
Il Premio è stato fondato nel 1981, con cadenza annuale, allo scopo di valorizzare - attraverso il recupero dell'identità storica - le risorse umane, culturali e ambientali di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Una commissione scientifica, composta da professori universitari e soprintendenti archeologi, premia il miglior lavoro inedito presentato sul tema di volta in volta indicato nel bando con una borsa di studio e l'eventuale pubblicazione del testo. La Commissione attribuisce ogni anno anche un premio alla carriera a studiosi e ricercatori che in campo storico, filologico, archeologico, abbiano contribuito al raggiungimento delle finalità del Premio. Il Premio è organizzato ogni anno in una città diversa delle quattro regioni meridionali.
Rotary International - Distretti 2100 e 2120 - Italia
2002
Foto DocenteDAL PIAZ Fabrizio
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
Premio “Giacomino Randazzo”
Premio per la miglior tesi di Dottorato di Ricerca in discipline chimiche
Società Chimica Italiana - Sezione Campania - Italia
2002
migliore tesi di Dottorato di Ricerca nel settore chimico dal titolo "Analisi conformazionale di proteine e complessi proteici"
Foto di TROISI ClaudiaTROISI Claudia
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
borsa di studio della Regione Campania per la partecipazione al Master Europeo in Mediazione, Negoziazione e Gestione dei conflitti organizzato dall’Institut Universitaire Kurt Bosch (IUKB) di Sion (Svizzera)
borsa di studio della Regione Campania per la partecipazione al Master Europeoin Mediazione, Negoziazione e Gestione dei conflitti organizzato dall’Institut Universitaire KurtBosch (IUKB) di Sion (Svizzera), in partenariato con la FernUniversitat Hagen (Germania),Katholieke Universiteit Leuven (Belgio), Les Heures-Universitat de Barcelona (Spagna),Università Renè Descartes-Paris5 (Francia), Università Lumière Lyon 2 (Francia), UniversitàCattolica di Milano – Facoltà di Psicologia , Università di Torino, della durata di 550 ore (60 crediti formativi)
Regione Campania - Italia
2002
Requisiti di merito previsti dal bando della Regione Campania
Foto DocenteCRIVELLARI Daniele
Dipartimento di Studi Umanistici/DIPSUM
Premio ai migliori laureati dell'Università di Trento
Premio riservato ai migliori laureati di ogni Facoltà dell’Università degli Studi di Trento.
Università degli Studi di Trento - Italia
2002
La tesi di laurea di Daniele Crivellari si è segnalata per l'originalità con cui affronta le tematiche epico-storiche e le tecniche rappresentative del teatro aureo spagnolo. La tesi combina rigore tematico e acutezza di analisi testuale applicando con grande maturità i più recenti strumenti della critica narratologica ad un corpus di testi teatrali.
http://www.unitn.it/en/noindex/610
  Fonte dati IRIS-RM