Logo UNISA

Incubatori

Incubatore Spin-off

Da gennaio 2018 è attivo nel Campus di Fisciano l’Incubatore spin-off destinato ad ospitare gli spin-off di Ateneo e ad attuare iniziative pertinenti le azioni di trasferimento tecnologico. L’incubatore è il luogo in cui si svolgono le attività volte a favorire la creazione di imprese ad alto contenuto tecnologico frutto della ricerca di docenti, studenti, laureati, dottorandi, assegnisti, borsisti e tecnici.

Esso è anche a supporto dello sviluppo locale per orientare il sistema imprenditoriale per una maggiore e proficua interazione con il mondo della ricerca universitaria.

L’incubatore dispone di una superficie complessiva di circa 800 metri quadrati disposti su due livelli.

La struttura ospita le società spin-off con i propri uffici e laboratori leggeri e mette a disposizione delle stesse spazi comuni e servizi di incubazione necessari alla nascita di nuove iniziative imprenditoriali ad alta intensità tecnologica.

A supporto degli spin-off infatti l’Incubatore ospita il TTpoint (Sportello Trasferimento Tecnologico) e il LISA LAB (Laboratorio di Imprenditorialità Innovativa e Spin off Accademici).

L’incubatore spin-off è localizzato presso l’Edificio L7 del campus di Fisciano.