Student Film Festival 2021

(Scadenza: 24 luglio 2021 ore 13:00)

(Scadenza: 24 luglio 2021 ore 13:00)

Al via il concorso internazionale per cortometraggi dedicato agli studenti.

Sul sito (http://www.foggiafilmfestival.it/) al link ISCRIZIONI è disponibile il Bando Student Film Festival, concorso internazionale per cortometraggi rivolto agli studenti delle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Cinematografia, Accademie di Belle Arti, ITS (Istituti Tecnici Superiori) e Scuole secondarie di II grado, paritarie comprese.

Le richieste d'iscrizione al concorso dovranno inviarsi a mezzo mail entro il termine indicato.

Ai vincitori saranno conferiti i riconoscimenti University Award e High School Award; previsti premi speciali e menzioni per le rispettive categorie.Nella precedente edizione i premi sono stati assegnati a Vanja Victor Kabir Tognola dell’Università delle Arti di Zurigo ed al Collettivo Studenti, I.I.S.S. “Mons. Antonio Bello” di Molfetta.

Il contest si terrà a Foggia dal 14 al 20 novembre 2021, presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi della Città.

Lo Student è un luogo d'incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al ‘cinema giovane’. Il Festival annualmente è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro-SudioDauno’.

Pubblicato il 9 Giugno 2021

  • Home