Linee operative per il servizio di accompagnamento in aula

Con la ripresa degli Esami in presenza

Con la ripresa degli Esami in presenza

In seguito alla ripresa degli esami in presenza, sono riportate di seguito le Linee operative per il servizio di accompagnamento in aula:

Gli studenti con disabilità che usufruiscono del servizio di assistenza erogato dall’Ufficio Diritto allo Studio per l’a.a. 2020/21 o che ne abbiano usufruito per lo scorso a.a. 2019/20, possono avvalersi del servizio di accompagnamento seguendo la seguente procedura:

1) effettuare regolare prenotazione secondo le procedure di Ateneo ed essere, quindi, in possesso del Qr-Code, indispensabile per accedere ai campus;

2) entro cinque giorni antecedenti la data dell’esame, prenotare il servizio di accompagnamento compilando il form di richiesta, presente a questo link.

Il form prevede la scelta di orari e punti di incontro prestabiliti e non derogabili.

Gli studenti che saranno autorizzati ad usufruire del servizio di accompagnamento riceveranno dall’Ufficio Diritto allo Studio una e-mail contenente tutte le indicazioni relative all’organizzazione. Gli studenti che non usufruiscono dei servizi di assistenza erogati dall’Ufficio Diritto allo Studio sono invitati preliminarmente a presentare formale istanza utilizzando il modello pubblicato QUI, corredata dalla documentazione sanitaria attestante la disabilità. Solo successivamente alla presentazione dell’istanza, potranno utilizzare il servizio di accompagnamento.

Per richieste di misure compensative e dispensative, nonché di assistenza materiale in sede di esame, è necessario compilare, entro e non oltre 5 giorni lavorativi prima della data fissata per l’esame, questo form online.

Pubblicato il 9 Giugno 2021

  • Home