News dalla RUS | Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda"

Aperte le call per studenti e Università | nell'ambito di Expo Dubai 2020

Aperte le call per studenti e Università | nell'ambito di Expo Dubai 2020

Su invito del Commissariato Generale d’Italia per Expo Dubai 2020, il 18 gennaio 2022, all'interno della Global Goals Week, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, cui aderisce anche l'Ateneo di Salerno, organizzerà un evento dedicato alla sostenibilità: il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda", che sarà parte di un forum più ampio organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Con l’obiettivo di raccogliere e dare visibilità sia alle idee degli studenti sull'università nel 2030 sia alle buone pratiche che gli istituti di istruzione superiore stanno già attuando per contribuire attivamente al Decennio di azione dell'ONU, la RUS lancia due call: una rivolta agli studenti (allegato A), l'altra rivolta alle università (allegato B). Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito della RUS e quelli selezionati saranno mostrati durante il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda".

EXPO 2020 Dubai sarà un'opportunità per presentare a tutto il mondo le azioni più significative già attuate e le visioni dei giovani per università migliori e sostenibili. Vi ringrazio fin da subito per il contributo che darete per cogliere al meglio questa opportunità.

Pubblicato il 7 Luglio 2021

  • Home