ATTIVAZIONE VII CICLO - Posti disponibili e indicazioni per i soprannumerari

Percorsi di Specializzazione per le Attività di Sostegno ATTIVAZIONE VII CICLO - Posti disponibili e indicazioni per i soprannumerari

Con D.M. n. 333 del 31/03/2022 è stata definita l'offerta formativa per la specializzazione sul sostegno A.A. 2021/2022, VII Ciclo.

I posti disponibili pressso l'Universistà degli Studi di Salerno sono n. 1.050 posti così suddivisi:

- n. 100 posti per la scuola dell’infanzia,

- n. 150 posti per la scuola primaria,

- n. 350 posti per la scuola secondaria di I grado,

- n. 450 posti per la scuola secondaria di II grado.

Le modalità di attivazione sono in corso di definizione e verrano rese note nel bando di selezione, la cui pubblicazione è prevista per il giorno 20 aprile 2022.

Al corso SOS VII ciclo, ai sensi dell’art. 4 comma 4, del D.M. n. 92/2019, sono ammessi in soprannumero ai relativi percorsi i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione: a) abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso; b) siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni; c) siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

Pertanto, gli idonei del VI ciclo 2020/2021 e dei cicli precedenti saranno ammessi in soprannumero al corso VII ciclo alle stesse condizioni dei vincitori del VII ciclo.

I candidati soprannumerari potranno essere ammessi presso le stesse sedi in cui hanno sostenuto le prove, salvo motivata deroga. Potranno, pertanto, iscriversi in soprannumero presso questo Ateneo anche i candidati che hanno maturato il diritto di iscrizione in soprannumero presso altri Atenei, purché in possesso del nulla osta rilasciato dall’Università di provenienza.

Per l'iscrizione dei soprannumerari sarà pubblicato un apposito avviso.

I candidati che abbiano maturato il diritto all’ammissione in soprannumero presso questo Ateneo e che intendano iscriversi presso altre Università, dovranno richiedere il nulla osta compilando l'apposito modulo disponibile nella sezione Modulistica indicando obbligatoriamente la motivazione della richiesta e l'Università di destinazione. La richiesta va inoltrata esclusivamente all’indirizzo corsisostegno@unisa.it. Nell’oggetto dovrà essere specificato “Richiesta di nulla osta - Sostegno VII ciclo”.

Pubblicato il 20 Aprile 2022

  • Home