#UnisaLifeStyle | Partecipa al contest fotografico di Ateneo

Aperto a tutta la comunità universitaria

Aperto a tutta la comunità universitaria

Attraversare i viali alberati del campus di Fisciano. Fare una pausa caffè al Chiostro della Pace. Concentrarsi a studiare nella luce diffusa della Biblioteca scientifica. E poi un tuffo in piscina o una corsa al tramonto al campus di Baronissi. Tutto questo è parte dello stile di vita universitario dell’Ateneo salernitano. Luogo di formazione, crescita, condivisione di conoscenze ed esperienze. Numerose le immagini che ogni giorno ritraggono i campus di Fisciano e Baronissi attraverso gli occhi di chi li vive. Alla comunità di studenti e personale docente e tecnico-amministrativo dell'Ateneo è dedicato il contest fotografico #UnisaLifeStyle, un’occasione per raccontare uno spazio, un frammento, una storia della propria esperienza UNISA.


TEMA DEL CONTEST

I luoghi della nostra Università, dalle aule alle biblioteche ai parchi, sono contesti di forte familiarizzazione, letteralmente progettati per l’incontro e la condivisione. “#UNISALIFESTYLE” vuole essere il racconto di questo incontro. Soggetto del contest è la vita negli spazi dell’Ateneo, il contatto con i luoghi, le persone, i percorsi quotidiani che fanno parte della propria giornata universitaria. Il tutto racchiuso in una foto.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al contest:

  • studenti/esse iscritti/e all’Ateneo nell'anno accademico in corso
  • personale docente e ricercatore, assegnisti e dottorandi
  • personale tecnico e amministrativo

Per partecipare è necessario disporre di un profilo pubblico su Instagram e postare sulla propria bacheca la foto che si intende candidare (N.B.: la foto va pubblicata nel feed e non nelle stories), utilizzando l’hashtag “#UNISALIFESTYLE” e taggando la pagina @unisalerno.

L’immagine deve essere pubblicata entro le ore 12 del giorno 23 giugno e può essere realizzata con qualsiasi dispositivo (smartphone o fotocamera). È possibile pubblicare anche foto non attuali ovvero precedentemente realizzate nei campus UNISA.


MODALITÀ DI SELEZIONE E GIURIA

Tre giurie dedicate selezioneranno le immagini più in linea con le motivazioni del contest.


PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione del contest #UNISALIFESTYLE si terrà il giorno lunedì 27 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano. L’autore/autrice della foto selezionata come vincitrice riceverà quale riconoscimento, per la sezione "Studenti", un personal computer dell’Università di Salerno e per le sezioni "Docenti" e "PTA" una targa di premiazione.


In questa pagina saranno successivamente riportate le modalità di partecipazione alla cerimonia finale.

Pubblicato il 14 Giugno 2022

#UNISALIFESTYLE
  • Home