Sperimentazione Clinica, Accesso al Farmaco e Outcome Research

Master Sperimentazione Clinica, Accesso al Farmaco e Outcome Research

È stato da poco pubblicato il bando, disponibile sul sito http://web.unisa.it/didattica/master/bandi, del Master in “Sperimentazione Clinica, Accesso al Farmaco e Outcome Research".

Il Master universitario di II livello “Sperimentazione Clinica, Accesso al Farmaco e Outcome Research" è il primo in grado di fornire il know how specifico in materia di progettazione, monitoraggio e analisi degli studi clinici - dalle sperimentazioni cliniche fino alla valutazione degli interventi sanitari.

Master è rivolto ai laureati in Medicina Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Farmacia e Farmacia industriale, CTF, Scienze Chimiche, Medicina Veterinaria, Biologia, Biotecnologie, Ingegneria Biomedica, Scienze della Nutrizione Umana, Statistica, Economia.

Le conoscenze e competenze nell’ambito della ricerca clinica, outcome research, farmacovigilanza, farmacoepidemiologia e farmacoeconomia sono oggi sempre più richieste da Aziende, Istituzioni e Imprese del settore sanitario.

L’acquisizione di competenze nel campo della pianificazione e conduzione di studi pre- e postmarketing, analisi delle banche dati sanitarie, valutazione e monitoraggio di percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali potrà essere utile sia per l’inserimento nel mondo del lavoro sia per l’acquisizione di nuove expertise da parte del personale già operante nel mondo della Sanità, nell’ambito di Strutture sanitarie pubbliche nazionali ed internazionali, Aziende farmaceutiche, Contract Research Organisation, Centri di ricerca di Public Health, Outcome Research, Farmacoepidemiologia, Farmacoeconomia, Farmacovigilanza.

Pubblicato il 31 Ottobre 2017

  • Home