Uno studio del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione pubblicato dalla rivista "The American Sociologist"

Ricerca Uno studio del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione pubblicato dalla rivista "The American Sociologist"

La Ricerca di Ateneo di area sociologica conosce nuovi avanzamenti. Uno studio della prof.ssa Emiliana Mangone (Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione), svolto in collaborazione con il prof. Guido Gili (Università degli Studi del Molise e presidente della Società Scientifica Italiana di Sociologia, Cultura, Comunicazione) è stato recentemente pubblicato dalla prestigiosa rivista The American Sociologist. L’articolo dal titolo “Is a Sociology of Hope Possible? An Attempt to Recompose a Theoretical Framework and a Research Programme” apre una nuova riflessione al fine di colmare una lacuna e ricomporre un frame di analisi sociologica sul tema della speranza. Una dimensione fondamentale dell’esistenza umana, sia nella vita delle persone sia nella storia e nelle vicende dei gruppi sociali e delle nazioni.

L’articolo è disponibile qui.

Pubblicato il 23 Settembre 2022

  • Home