NEWS dal Cluster SPRING

Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare

Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare

Come annunciato lo scorso 19 dicembre 2022, su iniziativa del Dipartimento di Farmacia, l’Ateneo ha aderito al Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare SPRING.

Il Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare SPRING è un’associazione senza scopo di lucro, la cui missione è mettere insieme reti e filiere dell’industria biobased italiana, contribuendo a creare le condizioni per lo sviluppo di un contesto e di un tessuto industriale e accademico attrattivi, dinamici, innovativi, competitivi e in continua crescita. Il Cluster intende favorire la creazione di una comunità forte, coesa e rappresentativa, ne rappresenta gli interessi di fronte alle istituzioni regionali, nazionali, europee e internazionali, ne promuove la visibilità e la conoscenza da parte del pubblico generale e specialistico.

Le aree di attività del Cluster si collocano, in particolare, nei settori della bioeconomia circolare e della chimica verde e sono oggi di assoluta rilevanza rispetto alle finalità nazionali e locali di promozione della transizione ecologica.


In questa sezione saranno periodicamente pubblicate la Newsletter e le principali comunicazioni del Cluster.

Per contatti e maggiori informazioni è possibile scrivere alla Referente UNISA per il Cluster SPRING, prof.ssa Marialuisa Saviano (msaviano@unisa.it), per richiedere la condivisione con la comunità nazionale e internazionale del Cluster di comunicazioni, eventi, attività, iniziative in cui docenti, ricercatori e studenti UNISA sono impegnati.

In allegato la Newsletter del Cluster SPRING (gennaio 2023) che, con cadenza bimensile, raccoglie alcune opportunità di finanziamento offerte da bandi europei, nazionali e regionali, e informa su alcune notizie, eventi, iniziative, premi e opportunità di interesse.

Pubblicato il 1 Febbraio 2023

  • Home