Internazionale | Raccontami Erasmus
Internazionale Raccontami Erasmus
Il concorso “Raccontami Erasmus” è riservato agli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo, o ai corsi di dottorato, che hanno beneficiato di mobilità Erasmus negli anni accademici 2021-2022; 2022-2023.
Il concorso è diviso in quattro sezioni per area linguistica dei paesi con cui sono stati stipulati accordi bilaterali e di cooperazione internazionale e nei quali gli studenti hanno svolto attività di mobilità attraverso il bando Erasmus:
- Paesi di lingua spagnola
- Paesi di lingua francese
- Paesi di lingua tedesca
- Altri paesi con lingua di insegnamento inglese
La partecipazione per ciascuna area può consistere in un
- Testo inedito (Racconto della propria esperienza Erasmus, componimento poetico) redatto in lingua italiana di massimo 2 pagine. Ai soli studenti finalisti verrà richiesta una sintesi del testo prodotto nella lingua del paese in cui è stata fatta la mobilità.
- Prodotto multimediale (video, album fotografico ecc.) con i sottotitoli in lingua straniera e in italiano (facoltativo).
I lavori dovranno essere ispirati all’esperienza di mobilità e/o di studio presso l’Istituzione/organizzazione ospitante e devono essere originali, pena l'esclusione dal dal concorso.
Accedere alla piattaforma per caricare i contenuti e partecipare al bando da qui:
https://web.unisa.it/international/bandi/application-form-raccontami-erasmus
Pubblicato il 26 Aprile 2023