skip to main content
Logo UNISA

UNISAOrienta2016

Gli ospiti dell’evento

Gli ospiti dell’evento

Il format di UNISAOrienta prevede, anche quest’anno, l’incontro iniziale di apertura, con il saluto di benvenuto agli studenti, in programma tutte le mattine presso l’Aula Magna di Ateneo, dalle ore 9 alle ore 10.

All’incontro prendono parte il Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, il Delegato del Rettore all’Orientamento, prof.ssa Rosalba Normando, i Direttori dei 16 Dipartimenti dell’Ateneo, con la partecipazione, per ciascuna giornata, di un esponente di spicco del mondo della cultura, del lavoro, della politica e della comunicazione.

Tratto distintivo della manifestazione è, infatti, quello di contemplare, accanto ai seminari formativi e alle attività tipiche dell’orientamento, un programma di incontri, che vede come protagonisti dieci personalità rappresentative del contesto territoriale di riferimento dell’Ateneo.

Le loro testimonianze intendono sollecitare la riflessione dei giovani partecipanti sull’importanza di una formazione avanzata e di una scelta consapevole e ponderata del futuro percorso di studio.

Gli ospiti di UNISAOrienta 2016 sono (in ordine di apparizione): il Capo Dipartimento Istruzione, Ricerca, Lavoro, Politiche Sociali e Culturali della Regione Campania Antonio Oddati, il Prefetto di Salerno Salvatore Malfi, l’Assessore alle Pari opportunità della Regione Campania Chiara Marciani, l’Assessore all’Internazionalizzazione e alle Start up Valeria Fascione, la Presidente della Corte di Appello di Salerno Iside Russo, l’artista-scultore greco CostasVarotsos, il regista e già Vicedirettore del Giffoni Film Festival Manlio Castagna, il filosofo e consigliere per la Cultura presso la Regione Campania Sebastiano Maffettone, il Procuratore capo di Salerno Corrado Lembo, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete e il Vice Presidente di Confindustria Salerno Francesco Giuseppe Palumbo.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016

  • Home