skip to main content
Logo UNISA

PARE - Perspectives for Aeronautical Research in Europe

Home PARE - Perspectives for Aeronautical Research in Europe

PARE - Perspectives for Aeronautical Research in Europe, è un progetto CSA-H2020 (GA 769220) teso a realizzare una forte collaborazione tra le varie parti interessate europee per sostenere il raggiungimento degli obiettivi a lungo termine del settore aeronautico (“Flightpath 2050”) previsti dall’Advisory Council for Aviation Research and Innovation in Europe (ACARE). Il progetto prevede la partecipazione di 14 partner (per UNISA ricercatori del DIEM e del DIIN) di 9 paesi. In particolare, PARE intende effettuare la valutazione del livello di conseguimento di questi obiettivi concentrandosi su aspetti significativi che comprendono anche la collaborazione nel settore aerospaziale, la formazione e l'attrazione di giovani talenti, la partecipazione delle donne.

Nel corso dello sviluppo del progetto, il consorzio produrrà tre rapporti annuali sulle prospettive del settore aeronautico riguardanti il livello di avanzamento verso i 23 goals Flightpath 2050 ed elaborerà delle raccomandazioni per i decisori europei tese a colmare eventuali gap coinvolgendo tutti i possibili stakeholders.

Il rapporto relativo al primo anno di attività comprensivo delle raccomandazioni derivanti dallo studio dello state dell’arte è stato completato ed è consultabile sul sito del progetto: https://www.pareproject.eu/publications.

È possibile fornire un feedback sui contenuti del progetto, compilando il seguente format, visibile a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfMSd9UATf2ZZqFSNT4ic9CI3r6n52eJYkEiVzvDdRQpDj94g/viewform

Pubblicato il 5 Febbraio 2019

Logo PARE
  • Home