skip to main content
Logo UNISA

Master DAOSan: XIV Edizione

Home Master DAOSan: XIV Edizione

C'è tempo fino al prossimo 15 aprile per iscriversi al Master DAOSan, promosso dall’Università di Salerno in partnership con l’Università di Napoli Federico II, l’Università del Sannio e la Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Regione Campania.

DESTINATARI

40 professionisti e giovani laureati che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali nell’area tecnico-amministrativa ed economico-gestionale delle aziende sanitarie o esercitare attività di tipo consulenziale.

GLI SBOCCHI LAVORATIVI

Il DAOSan trasferisce le conoscenze prodotte da anni di ricerca sulla gestione delle organizzazioni sanitarie e fornisce ai partecipanti una formazione specifica per lavorare in aziende sanitarie pubbliche e private (Asl, aziende ospedaliere, policlinici, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, residenze sanitarie, centri specialistici, case di cura); nelle agenzie sanitarie e negli assessorati regionali alla sanità; nelle aziende fornitrici di servizi e beni per il settore sanitario (aziende farmaceutiche, biomediche, elettromedicali); nei centri di ricerca e formazione operanti in ambito sanitario; nelle società di consulenza e di information technology collegate al settore sanitario.

IL CORSO

Il percorso di specializzazione riconosce 60 crediti formativi suddivisi in 400 ore d’aula, 800 ore destinate allo studio individuale guidato, project work e stage da svolgere in una delle oltre 90 organizzazioni del network del Master. Il percorso di studi include la preparazione per le certificazioni ECDL-Health, EQDL, nonché Internal Auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000 e RSPP e ASPP (ex D.Lgs. 81/2008).

BORSE DI STUDIO ED AGEVOLAZIONI

Quest’anno il Master DAOSan beneficia di diverse borse di studio messe a disposizione da Enti ed aziende pubbliche e private che consentono la copertura totale dei costi d’iscrizione; per ulteriori informazioni puoi consultare il bando di concorso in allegato alla presente.

Il Master DAOSan ha inoltre ricevuto l’accreditamento di 3 Borse di studio di 6.000 euro ciascuna, a copertura totale delle tasse d’iscrizione, riservate agli iscritti al tempo pieno, erogate dall’INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (in allegato il bando INPS Master J).

SERVIZI GRATUITI

I partecipanti al Master hanno accesso a tutti i servizi che l’Università di Salerno fornisce ai suoi iscritti: accesso alle varie biblioteche, al Centro linguistico, al Centro sportivo e al servizio mensa.

INFORMAZIONI

E’ possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Master DAOSan per ricevere informazioni e assistenza circa la procedura da seguire per presentare la domanda di ammissione.

Per ogni altra informazione, contattare il numero 089.963031 o inviare una mail a daosan@unisa.it.

Pubblicato il 3 Aprile 2019

  • Home