Coronavirus: sospese le attività didattiche in presenza (lezioni ed esami) fino al 3 maggio 2020

Ateneo Coronavirus: sospese le attività didattiche in presenza (lezioni ed esami) fino al 3 maggio 2020

In ottemperanza alle nuove misure adottate su tutto il territorio nazionale con il DPCM del 10 aprile 2020, si comunica che sono sospese fino al 3 maggio 2020 tutte le attività didattiche in presenza.

Sono esclusi dalla sospensione i soli corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica, i corsi di formazione specifica in medicina generale, le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

Sono altresì sospesi

  • i tirocini curriculari, inclusi quelli in svolgimento presso enti e/o aziende esterni;
  • i tirocini extracurriculari attivati ai sensi del Regolamento Regione Campania n. 4/2018.

Laddove il soggetto ospitante seguiti la propria attività aziendale e/o amministrativa, il tirocinante potrà proseguire il tirocinio SOLTANTO se autorizzato dal soggetto ospitante a svolgere la propria attività a distanza.

La nuova modalità di tirocinio dovrà essere definita tra le parti, anche telematicamente, come addendum al Progetto Formativo Individuale. Rimarrà a carico dei tutor aziendale ed di quello accademico la certificazione, al termine delle attività svolte, sull’apposito registro, già rilasciato all’inizio delle attività.

Pubblicato il 10 Aprile 2020

  • Home