Eventi | Presentazioni e Incontri

Incontra online gli studenti dell’Università di Salerno

  • LO STATO SOCIALE

    Incontra online gli studenti dell’Università di Salerno

    Evento on-line

Venerdì 26 febbraio, a partire dalle ore 15.00, la band bolognese “Lo Stato Sociale” incontra gli studenti dell’Università di Salerno.

L’appuntamento, patrocinato dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (Dispac) nell’ambito del corso di laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo (DAVIMUS), sarà aperto dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, del Direttore del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale prof. Luca Cerchiai e del Direttore del corso di laurea Davimus prof. Massimiliano Locanto. A moderare il talk con la band sarà il prof. Giovanni Maria Riccio (Diritto d’autore comparato - Dispac).

“S.A.D. Stati A Distanza" è il titolo dell’incontro che, in diretta sulla piattaforma Zoom, vedrà la band bolognese cimentarsi con una nuova importante sfida: 5 dischi per 5 artisti, 5 dischi per 5 personalità, ognuna con la propria direzione creativa: “Abbiamo sempre cercato di spostare costantemente l'attenzione del pubblico da uno all'altro, sfuggendo l’idea di leadership e, se questa cosa è abbastanza chiara per i fan di vecchia data, non è scontato che lo sia per chi ci scopre per la prima volta”.

Alberto “Albi” Cazzola, Francesco “Checco” Draicchio, Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto “Bebo” Guidetti ed Enrico “Carota” Roberto racconteranno le scelte creative e professionali che hanno accompagnato e che accompagnano il percorso musicale de “Lo Stato Sociale”.

Per tutti gli studenti e gli interessati a partecipare all’incontro è necessario iscriversi A QUESTO LINK (posti disponibili 450):


**Dalle ore 14.00 di venerdì 26 febbraio i primi 450 iscritti riceveranno da parte dello staff de “Lo Stato Sociale” il link Zoom dal quale sarà possibile collegarsi all’incontro.

SAD
  • Home