Eventi | Seminari e Convegni

Evento on line

Il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Centro Bibliotecario di Ateneo e l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili OCPG del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno organizzano, nell’ambito del progetto della Rete dei CDE italiani 2021 “La Conferenza sul futuro dell’Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea”, una giornata di dibattito e partecipazione dal titolo "Ambiente, Sostenibilità, Turismo e Nuove Economie: Transizioni e Nuove Generazioni Europee".

Obiettivo dell’iniziativa è creare un’occasione di confronto su alcuni dei temi cruciali nell’ambito della Conferenza sul Futuro dell’Europa, incentrando l’attenzione sulla lotta ai cambiamenti climatici e ai problemi ambientali, con uno sguardo aperto a un’economia al servizio delle persone, all’equità sociale e all’uguaglianza. Gli argomenti saranno approfonditi attraverso la partecipazione e la testimonianza di istituzioni, enti e reti sociali impegnate su queste priorità del prossimo futuro.

Legambiente, Asvis, Libera e Europe Direct Salerno dialogano con diverse anime dell’Università di Salerno a diverso titolo attive su questioni riguardanti sostenibilità ambientale, economia circolare, innovazione, turismo e aree interne, rurali e naturalistiche.

L'evento si terrà online, su piattaforma Google Meet il 28 giugno a partire dalle ore 10.00.

Link per accedere: https://meet.google.com/whv-uvun-apx

  • Home