Eventi | Seminari e Convegni

In the Mediterranean Traditions

  • Cross-disciplinary perspective in Studying Plants for Health

    In the Mediterranean Traditions

    Evento on-line

La Cattedra UNESCO dell’Università di Salerno - Plants for Health in the Mediterranean Traditions - partecipa al progetto “Dialoghi delle Cattedre UNESCO - Un laboratorio di idee per il mondo che verrà”, organizzato da tutte le Cattedre UNESCO italiane nel 2021, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Gli incontri Webinar raccontano, ad un pubblico ampio, il contributo di ogni Cattedra UNESCO italiana ai temi della sfida globale per raggiungere, entro il 2030, gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda ONU.

La linea di pensiero ed azione seguita dalle Cattedre, pur nella diversità dei temi e delle ricerche scientifiche affrontate e peculiari, è l’attenzione alla scala globale di cui istituzioni come l’UNESCO si fanno carico e l’orientamento, contenuto nei principi dell’UNESCO, alla pace, ai diritti umani, al rapporto armonico con l’ecosistema terra e al riconoscimento della varietà biologica e culturale come risorsa evolutiva, proprio operando attraverso il focus sulla conoscenza.

I “Dialoghi” si svolgono in forma di presentazioni, talk ed interviste anche attraverso il confronto con studiosi ed esperti, a cui fa seguito il dibattito.

Mercoledì 28 luglio, alle ore 18.00, la Cattedra dell’Università di Salerno "Plants for Health in the Mediterranean Traditions", chair holder prof. Rita P. Aquino, condurrà uno dei dialoghi affrontando il tema “Cross-disciplinary perspective in Studying Plants for Health in the Mediterranean Traditions”, per il raggiungimento degli obiettivi UNESCO “Salute e Benessere”, “Formazione di qualità”, “Lotta al cambiamento climatico” e “La Vita sulla Terra”.

Speakers: Rita P. Aquino, Alain Touwaide, Emanuela Appetiti, Tania Re, Luciano Mauro e Giovanni Canora, co-fondatori della Cattedra UNISA e Valeria D’Amato in rappresentanza del gruppo di ricerca trans-disciplinare.


Informazioni disponibili su:

www.unescochairsalerno.it

www.dialoghicattedreunesco.it

  • Home