Home | Eventi | Eventi nei Dintorni
ActEuR JM Roundtables (2022-2025)
GIORNO DELLA MEMORIA 2023 | Imparare dal passato. Le memorie europee e la Shoah
ActEuR JM Roundtables (2022-2025)
Liceo G. Da Procida - Salerno
In occasione del Giorno della Memoria 2023 e in collaborazione con il Liceo Scientifico "G. Da Procida" di Salerno, il Modulo Jean Monnet ActEuR del Center for European Studies (Dipartimento di Studi Politici e Sociali Disps UNISA) presenta l’incontro “Imparare dal passato. Le memorie europee e la Shoah”, iin programma sabato 28 gennaio, a partire dalle ore 10.30.
Con questo primo appuntamento, interamente dedicato ai temi della Memoria/Memorie quale base fondamentale della costruenda società europea, riprendono le attività che il Modulo JM ActEuR dedica alle scuole del territorio: le Jean Monnet ActEur Roundtables. Nel solo primo anno di progetto ActEuR (2022) sono stati coinvolti oltre 180 studenti e 20 docenti, che si uniscono alle scuole che già fanno parte della Rete di scuole dei Moduli JM del Center for European Studies (Besdei, EuCuMe e ActEuR).
Prenderanno parte al seminario i docenti e gli studenti delle classi prime e seconde della scuola. Per i saluti saranno presenti Annalaura Giannantonio, Dirigente del Liceo Da Procida e Annarita Franco, Responsabile Progetto Fridays for Future. Per il Modulo JM ActEuR, interverranno Dario Verderame, Coordinatore JM Module ActEuR Center for European Studies-Unisa e Beatrice Benocci, JM Module ActEuR—CSE UNISA e Centro
Interuniversitario di Ricerca-Bioetica—CIRB.
L’incontro sarà trasmesso anche sulla Piattaforma MS Teams. Per accedere scrivere a: dverderame@unisa.it