Eventi | Presentazioni e Incontri

Home Eventi | Presentazioni e Incontri

  • FuturaCultura | Primo appuntamento con ospiti gli artisti Sethu e Donsaid

    Aula A (Edificio B1)

Giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso l’Aula A (Edificio B1) al campus di Fisciano, si terrà l'evento "FuturaCultura” .

L'iniziativa si propone di dare luogo a momenti di riflessione su tematiche di ampio respiro culturale, creando i presupposti per un incontro sempre più stretto e proficuo tra il mondo accademico e le tendenze recenti della creatività, della ricerca e dell’innovazione in ambito artistico. Il programma della manifestazione si articolerà in due giorni, nei quali si alterneranno conferenze, seminari, incontri con artisti di rilievo locale, nazionale ed internazionale, esposizioni di opere pittoriche, fotografiche, scultoree e performance musicali, anche da parte degli studenti. L’evento vede coinvolto il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DISPAC) dell'Università degli Studi di Salerno, rappresentato dal Massimiliano Locanto, docente di Storia della musica e Presidente dell’area didattica di Discipline delle arti della musica e dello spettacolo.

Ospiti del primo appuntamento saranno gli artisti Marco De Lauris, in arte Sethu – cantante e rapper italiano che ha raggiunto più di 3 milioni di ascolti con il singolo Cause Perse e la cui presenza è stata tra le maggiori novità della recente edizione del Festival di Sanremo – e Nicolò Bonafede, in arte Donsaid, musicista emergente che grazie all’utilizzo delle piattaforme social ha raggiunto un’ampia notorietà a livello nazionale.

Agli interventi degli artisti seguiranno quelli dei manager Cristiano Maria Di Capua e Tommaso Bandinelli, e poi di Roberto Calafiore e Vincenzo Soria, ideatori degli eventi Hellheaven e Indiemen. I relatori si soffermeranno sul panorama attuale della produzione, del management e della distribuzione musicale, tra piattaforme di streaming, social, programmazione concertistica ed eventi nei locali e nei club.


*“FuturaCultura” è evento vincitore dell’ultimo bando di Ateneo delle iniziative ed attività culturali e sociali degli studenti.

Locandina e programma
  • Home