skip to main content
Logo UNISA

Wi-Fi @UNISA

Dal 12 dicembre 2018 Eduroam è la rete wi-fi ufficiale dell’Università di Salerno

Dal 12 dicembre 2018 Eduroam è la rete wi-fi ufficiale dell’Università di Salerno

Nell’ottica di un costante potenziamento dei servizi offerti, da diversi anni l'Ateneo ha aderito alla Federazione Eduroam, acronimo di EDUcation ROAMing. Si tratta di un servizio internazionale per tutti coloro che lavorano nei settori della ricerca e dell'istruzione superiore; in particolare Eduroam fornisce a docenti e studenti un accesso facile e sicuro alla rete dati anche quando presenti in istituzioni diverse da quella in cui lavorano. L'autenticazione degli utenti è eseguita dal loro enti di provenienza. In alcuni Paesi l'accesso ad Internet con Eduroam è disponibile anche in luoghi diversi dalle istituzioni partecipanti: biblioteche, edifici pubblici, stazioni ed aeroporti.

Dal 12 dicembre 2018 Eduroam è la rete wi-fi ufficiale dell’Università di Salerno, disponibile in tutte le aree dei campus di Fisciano e Baronissi, nelle residenze universitarie e presso l’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Per connettersi a Eduroam, studenti e personale dell'Ateneo dovranno utilizzare le credenziali CAU (credenziali di autenticazioni uniche), già attive per la posta elettronica e per gli altri servizi on line. Le altre reti (studenti, personale) saranno conseguentemente disattivate.

  • Maggiori informazioni su Eduroam UNISA sono reperibili alla pagina dedicata wifi.unisa.it

Pubblicato il 7 Dicembre 2018

  • Home