Sostenibilità UNISA | News dalla RUS

Dal 17 al 21 maggio al via Climate Exp0

Dal 17 al 21 maggio al via Climate Exp0

Climate Exp0, che si svolgerà dal 17 al 21 maggio 2021, è la conferenza virtuale organizzata dalla RUS (Rete delle Università per lo Svilippo Sostenibile), insieme con la COP26 Universities Network, patrocinata dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università d'Italia), inserita nel programma delle iniziative di “All4climate Italy 2021” del Ministero della transizione ecologica italiano, sponsorizzata da UK Research and Innovation (UKRI), Cambridge University Press e COP26.

Nell'arco di cinque giorni, Climate Exp0 presenterà le ultime riflessioni e le ricerche più rilevanti su cinque temi: Adattamento e Resilienza, Finanza, Green recovery, Mitigazione e Nature-based solutions.

Più di 200 relatori da oltre 18 paesi, parteciperanno a sessioni con keynote speakers, tavole rotonde, presentazioni di poster e contenuti on-demand. Gratuita, online e aperta a tutti, Climate Exp0 rappresenta un'occasione unica in cui politici, accademici, professionisti, studenti e società civile si riuniranno per collaborare, condividere e discutere sul tema dei cambiamenti climatici e per contribuire a alla discussione politica in vista dell’incontro di COP26 a novembre a Glasgow.

VAI AL SITO DI CLIMATE EXP0 PER INFO ED ISCRIZIONI.

Pubblicato il 23 Aprile 2021

  • Home