PC4U new edition | Prenota per 6 mesi il tuo PC per la didattica a distanza

Prenotazioni aperte fino al 10 dicembre 2021

Prenotazioni aperte fino al 10 dicembre 2021

Nell’ambito delle misure di solidarietà digitale messe in campo per far fronte alle situazioni di necessità verificatesi in seguito all’emergenza Covid-19, l’Università di Salerno promuove il Servizio PC4U in una formula rinnovata. Da oggi e fino al 10 dicembre 2021 sarà possibile infatti prenotare il proprio PC per la durata di 6 mesi per seguire lezioni ed esami in modalità digitale. L’iniziativa mette a disposizione un totale di 180 personal computer agli studenti che non abbiano in dotazione un dispositivo adeguato alla fruizione della didattica a distanza e che presentino i requisiti di seguito riportati.

A chi è dedicato il servizio

PC4U è rivolto agli studenti che:

  • risultano regolarmente iscritti per l’a.a. 2021/22 ad uno dei corsi di laurea o di laurea magistrale dell’Ateneo;
  • dichiarano di non disporre di un personal computer o altro dispositivo alternativo adeguato alla fruizione delle lezioni e degli esami erogati a distanza (tablet, smartphone, ecc);
  • nell’a.a. 2021/22 hanno presentato l’ISEE per “Prestazioni per Diritto allo Studio universitario”.

Come si accede al servizio

Per poter accedere a PC4U gli studenti interessati devono effettuare la relativa richiesta compilando il form disponibile in questa pagina, inserendo per il login le proprie Credenziali Uniche di Ateneo (CAU). La richiesta dovrà necessariamente pervenire entro il 10 dicembre 2021. Le domande ricevute saranno valutate dagli uffici competenti di Ateneo al fine di verificare il soddisfacimento dei requisiti sopra elencati. Nel caso in cui le richieste da parte degli studenti in possesso dei requisiti previsti siano superiori al numero dei PC disponibili si redigerà una graduatoria in base al valore ISEE più basso, procedendo in ordine crescente. Le graduatorie saranno pubblicate in questa stessa pagina e riporteranno l’indicazione del solo numero di matricola dello studente..

Come si riceve il PC

PC4U prevede il ritiro e di riconsegna del personal computer presso la sede allestita al campus di Fisciano. In caso di impossibilità a recarsi fisicamente al campus, l’Ateneo valuterà - ove necessario - la possibilità di attivare la consegna e il ritiro tramite corriere espresso. Il dispositivo ricevuto va utilizzato con cura facendo attenzione a non danneggiarlo. Il corriere si occuperà delle due operazioni di consegna e ritiro. È inoltre fondamentale conservare il materiale di imballaggio che dovrà essere riutilizzato per la riconsegna del PC. Nel caso in cui lo studente concluda la propria carriera prima del decorrere dei 6 mesi, il PC dovrà essere immediatamente restituito.

Per maggiori informazioni

Tutti i costi connessi al servizio PC4U sono a carico dell’Ateneo. Per dubbi o informazioni aggiuntive è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo pc4u@unisa.it

Pubblicato il 10 Novembre 2021

  • Home