BANDO DI SELEZIONE CORSI SOS VII CICLO, a.a. 2021/2022 - scadenza 6 maggio 2022

Ateneo BANDO DI SELEZIONE CORSI SOS VII CICLO, a.a. 2021/2022 - scadenza 6 maggio 2022

Si rappresenta che la domanda di partecipazione alle procedure di selezione, per titoli ed esami, per l'accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell'infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di primo grado e nella scuola secondaria di secondo grado, VII ciclo, l’a.a. 2021/2022 può essere presentata a decorrere dalle ore 12.00 del 20 aprile 2022.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 6 maggio 2022.

La presentazione della domanda di partecipazione è condizionata all'avvenuto pagamento del contributo; si raccomanda pertanto di porre particolare attenzione alle tempistiche di gestione del versamento, procedendo con la compilazione della domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza indicata.
La domanda di partecipazione non può essere modificata successivamente all’invio. Qualora si rendano necessarie modifiche o integrazioni successive alla presentazione della stessa, il candidato dovrà procedere al ritiro della domanda inviata mediante l'apposita funzionalità presente nell'applicazione ed alla presentazione di una nuova domanda. La presentazione della nuova domanda dovrà essere conclusa entro il termine di scadenza del bando. È onere del candidato procedere ad un’approfondita verifica preventiva di correttezza e completezza dei dati e degli allegati inseriti. Il versamento del contributo non è in nessun caso rimborsabile.

I requisiti di ammissione sono verificabili direttamente dai candidati sul sito del MUR alla pagina https://www.miur.gov.it/web/guest/titoli-di-accesso oppure https://miur.gov.it/diventare-docente-nella-scuola L’Ateneo NON può fornire indicazioni al riguardo

Tutti i candidati accedono alle selezioni con riserva dell’accertamento dei titoli di ammissione alle selezioni medesime prescritti dalla vigente normativa. L’Università degli Studi di Salerno si riserva di accertare, in ogni fase della procedura, anche dopo l’immatricolazione, la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atti di notorietà rese dai candidati. L’Università provvederà a disporre, in qualunque fase della procedura concorsuale e anche dopo l’immatricolazione al corso di specializzazione, l’esclusione o la decadenza del candidato per difetto dei requisiti di ammissione prescritti dalla vigente normativa, nonché per erronea o parziale dichiarazione degli stessi, fermo restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi in materia (artt.75 e 76 D.P.R. 445/2000) per le dichiarazioni mendaci e false.

Il Bando di selezione è disponibile nella sezione bandi al seguente link: https://web.unisa.it/didattica/specializzazione-sostegno/bandi

Pubblicato il 20 Aprile 2022

  • Home