Esami di Stato di abilitazione all'esercizio delle professioni - anno 2022

Emanate le Ordinanze ministeriali di indizione degli esami

Emanate le Ordinanze ministeriali di indizione degli esami

In deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’anno 2022 degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni, sono costituite da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza, come per il 2020 e il 2021.

L’abilitazione all’esercizio della professione di farmacista è conseguita previo superamento dei relativi esami di Stato in modalità semplificata che saranno definiti dai decreti interministeriali attuativi dell’articolo 6 della legge 8 novembre 2021, n. 163.

Gli esami avranno inizio il 25 luglio per la sezione A e il 27 luglio per la sezione B

Il termine perentorio e non derogabile di iscrizione è il 23 giugno (ore 12.00).

Pubblicato il bando di concorso con le modalità di iscrizione online. Si ricorda che per effettuare l'iscrizione occorre essere in possesso dello SPID

Si avvisano i candidati che le comunicazioni della commissione, anche relative alle modalità tecniche di svolgimento della prova orale, saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica personale (e non quello di Ateneo) inserito nella sezione “dati personali” della propria area riservata della procedura informatica per i servizi studenti online Esse3.

Pubblicato il 9 Maggio 2022

  • Home