Vivere il Campus | UNISA presenta Matteo, l’Assistente virtuale dell’Ateneo!
Informazioni in tempo reale su Immatricolazioni e corsi di studio
Informazioni in tempo reale su Immatricolazioni e corsi di studio
Da oggi arriva Matteo, l’Assistente virtuale dell’Università degli Studi di Salerno, a disposizione della comunità studentesca.
Matteo è il nuovo servizio di Chatbot, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per fornire risposte immediate su modalità di accesso ai corsi di laurea e laurea magistrale, immatricolazioni e tasse per l'anno accademico 2022/23. La chat con Matteo è disponibile sulla homepage e nelle pagine dedicate alle Immatricolazioni.
L’obiettivo del servizio è quello di potenziare l’interazione tra studenti e Ateneo e di supportare il lavoro delle segreterie, permettendo alle stesse di dedicare attenzione alle istanze più complesse.
Matteo-Assistente virtuale “impara” dalle interazioni, perfezionando nel tempo il livello di precisione e di specificità del feedback fornito alle richieste di studenti e famiglie.
Il progetto di assistenza virtuale rientra nell’ambito degli interventi di Ateneo finalizzati alla transizione digitale, alla semplificazione dei processi, alla rapidità di accesso alle informazioni, anche attraverso l’implementazione di nuove piattaforme e servizi informatizzati a disposizione della comunità UNISA.
Dubbi su Immatricolazioni e scadenze? Chatta con Matteo!
Pubblicato il 9 Settembre 2022