UNISA | Home | Presentazioni e Incontri
Per gli Istituti scolastici aderenti al programma
UnisaOrienta Experience 2024-2026 | Dal 10 al 13 dicembre le prime Giornate di Orientamento in Ateneo
Per gli Istituti scolastici aderenti al programma
Aula Magna "Vincenzo Buonocore" (Edificio A2)
L'Università di Salerno si presenta alle future matricole: dal 10 al 13 dicembre 2024 si terranno le prime Giornate di Orientamento universitario del programma UnisaOrienta Experience 2024-2026.
Studenti e docenti accompagnatori degli Istituti scolastici superiori, che hanno aderito al programma, saranno accolti tutti i giorni presso l'Aula Magna "Vincenzo Buonocore" del Campus di Fisciano. Qui, dopo il benvenuto del Rettore Vincenzo Loia e della Delegata all'Orientamento di Ateneo prof.ssa Genoveffa Tortora, potranno ascoltare la testimonianza di un ospite di eccezione che, formatosi presso l'Ateneo, è pronto ora a condividere la sua storia professionale e i traguardi raggiunti, raccontandosi alla giovane platea di aspiranti matricole.
Al termine dell'incontro il personale dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo accompagnerà gli studenti a conoscere l'Offerta formativaUNISA e i servizi di contesto, attraverso il Percorso "UnisaOrienta Experience", allestito negli spazi coperti dell'edificio A2 al Campus di Fisciano.
Le attività inizieranno tutti i giorni alle ore 9.00 e si concluderanno alle ore 13.00.
| I Testimonial ospiti di UNISAOrienta Experience | Dicembre 22024
Martedì 10 dicembre 2024
Mario Passaro, Cardiochirurgo, Clinica Montevergine (Mercogliano, AV)
Mercoledì 11 dicembre 2024
Claudio Naddeo, Rettore-Dirigente Scolastico Convitto Nazionale "T.Tasso" di Salerno e Presidente provinciale ANP- Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola
Giovedì 12 dicembre 2024
Raffaele D'Ambrosio, Professore Ordinario, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione, Università degli Studi dell'Aquila
Venerdì 13 dicembre 2024
Fabio Eboli, Ricercatore ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile)
- Per maggiori informazioni è possibile consultare di seguito le Locandine delle singole giornate.