skip to main content
Logo UNISA

Home | Presentazioni e Incontri

UNISA Home | Presentazioni e Incontri

L’evento è un’iniziativa del Progetto FINANZA IN PALCOSCENICO - CONSOB, programma di educazione finanziaria rivolto a tutti (http://www.consob.it/web/consob/novita/-/asset_publisher/xMXdfdeSuZFj/content/finanza-in-palcoscenico/11981).

Massimo GIORDANO interpreta Charles PONZI, divenuto famoso per aver realizzato su larga scala uno schema di truffa ancora oggi noto con il suo nome.
Testo di Nadia LINCIANO e Massimo GIORDANO

Nadia LINCIANO, Paola SOCCORSO e Silvia ULISSI (CONSOB) illustrano i meccanismi psicologici di cui bisogna essere consapevoli e le precauzioni da prendere per evitare di rimanere vittime di una truffa.

Intervengono Aurelio TOMMASETTI (Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Salerno) e Paolo COCCORESE (Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche).

L’evento è un’iniziativa del Progetto CONSOB - Finanza in Palcoscenico, programma di educazione finanziaria rivolto a tutti.

L’iniziativa è gratuita. Si accettano adesioni fino ad esaurimento posti. Si prega di segnalare l’interesse a partecipare all’evento inviando una mail al seguente indirizzo: edufin@consob.it specificando nell’oggetto il luogo e la data dell’evento.

Maggiori informazioni

  • Home