Home | Presentazioni e Incontri

Conversazione con Cecilia D'Elia ("Se Non Ora Quando?")

  • UNISA per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne

    Conversazione con Cecilia D'Elia ("Se Non Ora Quando?")

    Intervista on-line

La Delegata di Ateneo alle Pari Opportunità, prof.ssa Amelia Filippelli e il Comitato Unico di Garanzia (Cug UNISA) organizzano - in occasione del 25 novembre - un evento di incontro e riflessione con la testimonianza di una delle protagoniste in Italia dell’impegno per prevenire e contrastare la violenza di genere, la dott.ssa Cecilia D’Elia, promotrice e componente del coordinamento nazionale di Se Non Ora Quando? e autrice di numerosi articoli e pubblicazioni in materia di politiche di genere e diritti delle donne.

Il format dell’incontro – che si svolgerà in modalità a distanza ospitato sulla piattaforma Microsoft Teams – sarà un’intervista “a tu per tu” con l’ospite, per stimolare una riflessione attuale e aggiornata su un tema che continua a riguardare la collettività nel suo complesso.

Le rappresentanti del CUG UNISA, in veste di intervistatrici, cercheranno di indagare, attraverso l’esperienza e la testimonianza di Cecilia d’Elia, il tema della violenza sulle donne in una prospettiva più ampia, che vuole focalizzare il ruolo della donna nella società contemporanea e studiare i cambiamenti ancora necessari per migliorare la consapevolezza e l’autodeterminazione.


> GUARDA L'INTERVISTA A CECILIA D'ELIA



Locandina
  • Home