Home | Seminari e Convegni

UNISA Home | Seminari e Convegni

  • UNISA Placement | MINSAIT Recruiting Day

    Evento on-line

L’Università di Salerno, attraverso l’Ufficio Diritto allo Studio - Settore disabilità/dsa, e con il supporto dell’Ufficio Placement di Ateneo, da tempo ha intrapreso dei percorsi di orientamento al lavoro per i propri studenti e laureati con disabilità, che, per legge, hanno percorsi di inserimento mirati. Sulla scorta di queste finalità, e in linea con l’attenzione che oggi assume l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità a livello nazionale, l’Università di Salerno ha organizzato un workshop dedicato all’inclusione lavorativa dei laureati con disabilità e a seguire un evento di Selezione del personale appartenente alle Categorie protette in discipline STEM (Azienda Minsait). L'evento avrà luogo giovedì 21 gennaio 2021, a partire dalle ore 10, su piattaforma Microsoft Teams.

L'evento rappresenta il primo di una serie, che delineeranno un percorso di confronto e orientamento che l'Università di Salerno intende attuare per l'orientamento lavorativo degli studenti con disabilità, anche alla luce di questa fase di cambiamento data dal lavoro digitale. Il percorso sarà anche ampliato con riflessioni sull'inserimento di persone con disturbo di apprendimento, per le quali ancora non c'è una specifica normativa.



Se sei laureato in discipline informatiche, scientifiche, in ingegneria gestionale, economia o lauree equivalenti, e appartieni alle Categorie Protette (L. 68/99) puoi candidarti al "MINSAIT Recruiting Day", evento online in programma giovedì 21 gennaio 2021. Minsait è un'azienda afferente ad Indra, multinazionale spagnola del settore tecnologico e di consulenza globale, tra le principali in Europa ed America Latina. Minsait è un’azienda di consulenza leader negli ambiti Digital transformation ed Information Technology. Con 5 sedi in Italia, impiega oltre 1200 professionisti con un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, a supporto della trasformazione digitale ed innovazione dei propri clienti.

I Profili ricercati da Minsait sono: Junior Java Developer (Riservato alle categorie protette)

Il/La candidato/a sarà coinvolto/a in diversi progetti di Digital Transformation, occupandosi di diversi settori e clienti.

Il/La candidato/a ideale ha maturato competenze (anche minime) professionali nell' ambito della programmazione object oriented in particolare con linguaggi Java based.

Tra i principali requisiti: · Laurea in discipline informatiche o scientifiche · Buona conoscenza della lingua inglese (sarà considerato un plus la conoscenza della lingua spagnola).

Competenze trasversali: · Team-working · Problem-solving · Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.


Per partecipare, iscriviti ENTRO MARTEDI' 19 GENNAIO 2021:

- prepara il tuo Curriculum Vitae

- registrati a QUESTO LINK

- vai all'evento "Minsait Recruiting Day" e segui le indicazioni per l'iscrizione (in caso di problemi in fase di registrazione invia una mail a placement@unisa.it).

  • Home