UNISA | Home | Presentazioni e Incontri
UNISA Home | Presentazioni e Incontri
Noi: la vera Possibilità della Pace
Edificio D3
Arcidiocesi di Salerno- Campagna-Acerno
Università degli Studi di Salerno
17-19 maggio 2022
Cappella Universitaria UNISA
Edificio D3 piano terra
Noi: la vera Possibilità della Pace
Il servizio diocesano per la Pastorale dell'Università e della Ricerca, nei giorni 17, 18 e 19 maggio vivrà una tre giorni di animazione per i giovani dell'Ateneo intitolata: Noi: la vera possibilità della Pace.
In questo tempo così particolare, ancora segnato dagli strascichi della pandemia e in trepidante attenzione per la situazione internazionale, si vogliono proporre dei momenti di riflessione e di condivisione sul tema della pace. Questo argomento, spesso delicato, vuole essere declinato in due linee di riflessione: una pace con se stessi che permette in modo particolare di vivere con serenità la propria carriera universitaria; una pace con gli altri, per costruire nel piccolo relazioni di pace.
La tre giorni inizierà martedì 17 maggio alle ore 8.30 con la celebrazione della Santa Messa in Cappella UNISA presieduta da Mons. Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino - Lacedonia; dalle 9.30 alle 16.00 verranno allestiti degli stand in piazza del Sapere nei quali si potranno vivere delle dinamiche sul tema della pace. Mercoledì 18 maggio, oltre all'allestimento degli stand dalle 9.30 alle 16-00, verrà vissuto un momento di incontro e dibattito in Aula studio della Cappella UNISA (edificio D3 - piano terra) alle ore 16.00. Giovedì mattina si concluderà la tre giorni con un momento di preghiera per la Pace in Cappella UNISA. Tale tempo di preghiera, in collaborazione con l'ufficio diocesano per la Cultura e l'Arte, con l'Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, con l'Ufficio Diocesano per il Dialogo Ecumenico ed Interreligioso e le Biblioteche di Ateneo, sarà un'occasione per unire persone di differenti fedi e non credenti per chiedere uniti il dono della Pace. A conclusione della tre giorni, Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, celebrerà la Santa Messa alle 12.00 presso la Cappella Universitaria UNISA.
