Raccontami Erasmus

Contest dedicato agli studenti che hanno vissuto un'esperienza Erasmus all'estero - New deadline e new link per la per la presentazione delle candidature 10 novembre 2023.

Contest dedicato agli studenti che hanno vissuto un'esperienza Erasmus all'estero - New deadline e new link per la per la presentazione delle candidature 10 novembre 2023.

Il concorso “Raccontami Erasmus” è riservato agli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo, o ai corsi di dottorato, che hanno beneficiato di mobilità Erasmus negli anni accademici 2021-2022; 2022-2023.

Il concorso è diviso in quattro sezioni per area linguistica dei paesi con cui sono stati stipulati accordi bilaterali e di cooperazione internazionale e nei quali gli studenti hanno svolto attività di mobilità attraverso il bando Erasmus:
- Paesi di lingua spagnola
- Paesi di lingua francese
- Paesi di lingua tedesca
- Altri paesi con lingua di insegnamento inglese

La partecipazione per ciascuna area può consistere in un

- Testo inedito (Racconto della propria esperienza Erasmus, componimento poetico) redatto in lingua italiana di massimo 2 pagine. Ai soli studenti finalisti verrà richiesta una sintesi del testo prodotto nella lingua del paese in cui è stata fatta la mobilità.
- Prodotto multimediale (video, album fotografico ecc.) con i sottotitoli in lingua straniera e in italiano (facoltativo).
I lavori dovranno essere ispirati all’esperienza di mobilità e/o di studio presso l’Istituzione/organizzazione ospitante e devono essere originali, pena l'esclusione dal dal concorso.

Accedere alla piattaforma per caricare i contenuti e partecipare al bando da qui:

https://web.unisa.it/international/bandi/application-form-raccontami-erasmus

N.B. In caso di malfunzionamento del link di cui sopra è possibile caricare il testo o il link dei video attraverso il seguente modulo google:
https://forms.gle/ibQB6tCqL8qYLrn37

I termini per la presentazione delle candidature al contest “Raccontami Erasmus” sono stati prorogati fino alle ore 23:59 del 10 novembre 2023 e la premiazione dei vincitori avverrà il 4 dicembre 2023 alle ore 10 nell'Aula De Rosa Edificio D2.

Pubblicato il 26 Aprile 2023