5^ ciclo della Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici |UNISA e UniOr

Aperto il Bando di ammissione

Aperto il Bando di ammissione

Aperte le iscrizioni al concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 15^ ciclo della SCUOLA INTERATENEO DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHEOLOGICI - Or.Sa. (anni accademici 2022/2023 e 2023/2024). La Scuola, istituita presso il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC dell’Ateneo, è attivata e gestita in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. La Scuola Or.Sa. ha sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Salerno; le relative attività didattiche si svolgeranno presso le sedi convenzionate.

La Scuola ha lo scopo di approfondire la preparazione scientifica nel campo delle discipline archeologiche e di fornire le competenze professionali finalizzate alla conoscenza, tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio archeologico. Il percorso è indirizzato alla formazione di specialisti in grado di operare con funzioni di elevata responsabilità in strutture pubbliche e/o private. La Scuola rilascia il diploma di specializzazione in Beni archeologici, con l’indicazione dell’indirizzo seguito. Il titolo è rilasciato congiuntamente da entrambi gli Atenei convenzionati.

  • Tutte le informazioni sui percorsi della Scuola, crediti formativi, i requisiti e scadenze sono disponibili nel Bando di concorso nella pagina dedicata a questo LINK.

Pubblicato il 9 Agosto 2022

  • Didattica