CORSO SOS V Ciclo - PERCORSI ABBREVIATI E RIDUZIONE SECONDA RATA

Percorsi di Specializzazione per le Attività di Sostegno CORSO SOS V Ciclo - PERCORSI ABBREVIATI E RIDUZIONE SECONDA RATA

Si comunica che questa Università ha previsto percorsi abbreviati, finalizzati all'acquisizione del titolo, per gli iscritti ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, V ciclo, a.a. 2019/2020, che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione e risultino utilmente collocati in graduatoria di merito, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dell’art. 4 del D.M. D.M. 8.2.2019, n. 92 fermo restando l'obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratorio e i 12 crediti di tirocinio, come diversificati per grado di istruzione.

Inoltre, per gli studenti iscritti ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, V ciclo, a.a. 2019/2020, che abbiano già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione è prevista una riduzione del 50% della seconda rata di iscrizione.

Si invitano gli immatricolati al Corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, V ciclo, A.A. 2019/2020, che hanno conseguito la medesima specializzazione in un altro grado di scuola in una precedente edizione del Corso a inviare, se interessati, il “Modulo di richiesta di ammissione al percorso abbreviato e riduzione seconda rata”, debitamente compilato e firmato, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità, esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo:

concorso-sos2020@unisa.it

Le richieste dovranno pervernire entro il 20 aprile 2021. Le richieste pervenute dopo tale termine non potranno essere accolte e quindi non sarà più possibile accedere al percorso abbreviato e beneficiare della riduzione sopra indicata.

Nell'oggetto della mail deve essere riportata la seguente dicitura "COGNOME, NOME; - Richiesta percorso abbreviato e riduzione seconda rata”.

Pubblicato il 6 Aprile 2021

  • Didattica