Iscrizione all'Anno di Preparazione al Corso di Laurea in Informatica

Aperte le iscrizioni dal 3 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025

Aperte le iscrizioni dal 3 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025

Sono aperte le iscrizioni all'Anno di Preparazione al corso di laurea in Informatica dal 3 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025

Per effettuare l’iscrizione all’anno si preparazione al Corso di Laurea in Informatica seguire le indicazioni riportate nella Guida Aggiornata in allegato.

ANNO DI PREPARAZIONE

Le attività didattiche dell’AdP sono articolate in due semestri, di cui il primo dedicato al recupero delle carenze nella preparazione di base ed il secondo finalizzato all’inserimento assistito nel Corso di Laurea in Informatica

Nel primo semestre sono attivati insegnamenti di preparazione relativi alle discipline di Comprensione Verbale, Matematica e Logica in accordo alle conoscenze richieste per il test TOLC-I [http://www.cisiaonline.it/area-tematicatolc-ingegneria/la-prova-line/].

Gli insegnamenti di preparazione si svolgono nell’arco di 12 settimane e prevedono attività didattiche articolate in lezioni ed esercitazioni in accordo al corrispondente programma. La frequenza ai corsi di insegnamento è obbligatoria.

Nel secondo semestre dell’AdP sono attivati due insegnamenti curriculari tra quelli previsti dal Corso di laurea in Informatica: Programmazione I e Metodi Matematici per l’Informatica. I contenuti dei suddetti insegnamenti fanno riferimento a quanto previsto nei corsi omonimi del Corso di Laurea in Informatica. Gli insegnamenti si svolgono nell'arco di 12 settimane, articolate in lezioni, esercitazioni e altre attività didattiche previste dal corrispondente programma.

In seguito all'immatricolazione al Corso di Laurea in Informatica, gli allievi che hanno superato le prove di verifica dell'apprendimento previste dai corsi del II semestre dell'AdP, possono chiederne il riconoscimento e l'attribuzione dei relativi crediti formativi.

Pubblicato il 3 Dicembre 2024