Didattica | CLA - Date e organizzazione delle prove di fine sessione A.A. 2024/2025 e test di verifica
Didattica CLA - Date e organizzazione delle prove di fine sessione A.A. 2024/2025 e test di verifica
PROVE FINALI RELATIVE AI CORSI CONVENZIONATI DI LINGUA STRANIERA EROGATI DAL CLA, A.A. 2024/2025
(LT Scienze dei Beni Culturali, LM Archeologia e Culture Antiche, LM Filofofia, LM Gestione e Valorizzazione degli Archivi e delle Biblioteche)
Per quanto concerne le prove finali previste al termine dei corsi del II semestre, tutti gli studenti selezionati per i corsi di livello B1 e B2 gratuiti attivati dal CLA, in accordo con il Dipartimento, avranno a disposizione due appelli per sostenere l'esame finale con il proprio esercitatore madrelingua di riferimento:
- il primo appello, fissato direttamente a fine corso (senza necessità di prenotazione), è riservato ai soli candidati che avranno conseguito almeno il 70% di frequenza del corso. L'esercitatore madrelingua di riferimento provvederà a comunicare il giorno e l'ora agli studenti regolarmente frequentanti. I risultati verranno pubblicati sul sito web del CLA nella sezione dedicata ai corsi convenzionati e comunicati direttamente alle rispettive aree didattiche;
- il secondo appello verrà fissato dall'esercitatore madrelingua di riferimento di ciascun corso a partire da 7 giorni dopo il primo appello. Per la suddetta data non è richiesta la prenotazione da parte degli studenti interessati (e quindi inseriti nelle liste trasmesse dai Dipartimenti a inizio semestre). Le date fissate verranno comunicate dall'esercitatore madrelingua di riferimento e pubblicate on-line, all’interno della sezione dedicata ai corsi convenzionati.
PROVE FINALI RELATIVE ALL'ATTIVITÀ SVOLTA NEL LABORATORIO DI ESERCITAZIONI ASSISTITE, A.A. 2024/2025
Tutti gli studenti selezionati per i laboratori di lingua straniera del DISPAC (DAVIMUS 1° ANNO – laboratorio di lingua inglese, livello B1, 3 CFU) relativi al II semestre del corrente Anno Accademico, una volta conseguite le ore di autoapprendimento previste (Laboratorio di lingua straniera da 30 ore), avranno a disposizione due appelli per sostenere la prova finale al termine delle ore previste:
- il primo appello, fissato direttamente a completamento delle ore previste, in base all’attività degli studenti coinvolti regolarmente registrata nel Laboratorio di Autoapprendimento/Laboratorio di Esercitazioni Assistite. Il tutor di riferimento provvederà a comunicare loro il giorno e l'ora. I risultati verranno pubblicati sul sito web del CLA nella sezione dedicata ai corsi convenzionati e comunicati direttamente alle rispettive aree didattiche;
- il secondo appello verrà fissato a partire da 7 giorni dopo il primo appello. Il tutor di riferimento provvederà a comunicare loro il giorno e l'ora. I risultati verranno pubblicati sul sito web del CLA nella sezione dedicata ai corsi e comunicati direttamente alle rispettive aree didattiche.
Per la registrazione in libretto del superamento del laboratorio ogni studente dovrà prenotarsi nella propria area esse3 all'appello del 30 giugno 2025 presentandosi in presenza per la registrazione nell'aula indicata nei prospetti aule esami presenti come allegato in fondo alla seguente news https://www.dispac.unisa.it/unisa-rescue-page/dettaglio/id/1361/module/488/row/15241/esami
Pubblicato il 25 Novembre 2024