Ricerca | Laboratorio Modelli
Ricerca Laboratorio Modelli
BARBA SalvatoreDirettore | |
MESSINA BARBARAMembro | |
LIMONGIELLO MarcoTecnico di Laboratorio |
Presentazione
Il laboratorio Modelli della Facoltà di Ingegneria consta di locali per le attività pratiche di laboratorio previste nell'ambito dei settori scientifico disciplinari del Disegno, della Composizione Architettonica ed Urbana e del Disegno e Metodi dell'Ingegneria industriale.
Dotato di tavoli di lavoro, il laboratorio è attrezzato con videoproiettore, lavagna luminosa e può accogliere fino a 50 utenti. La suddetta zona del laboratorio è generalmente aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:30 (con esclusione delle ore in cui sono previste attività istituzionali). È dotato di una cosidetta "grande attrezzatura", ovvero workstations grafiche e sistemi di presa laser scanner e protoripazione (con ultilizzo riservato a laureandi, borsisti, dottorandi, assegnisti di ricerca che afferiscono al DICIV e al DIMEC).
Video di presentazione del laboratorio
Attrezzature
Il Laboratorio Modelli è dotato di tavoli di lavoro, il laboratorio è attrezzato con videoproiettore, lavagna elettronica, tablet, e può accogliere fino a 50 utenti. La suddetta zona del laboratorio è generalmente aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 (con esclusione delle ore in cui sono previste attività istituzionali). È dotato poi di una cosiddetta "grande attrezzatura", ovvero workstations grafiche e sistemi di presa laser scanner e prototipazione (con utilizzo riservato a laureandi, borsisti, dottorandi, assegnisti di ricerca che afferiscono al DICIV e al DIIN).
Per l'elenco e breve descrizione delle attrezzature scientifiche in dotazione della struttura cliccare qui.
Servizi
Nella struttura sono previste attività di tirocinio per laureandi, studenti in mobilità erasmus placement, dottorandi, relativamente ad applicazioni inerenti al rilievo dell'architettura, la modellazione digitale fino alla prototipazione di forme in modelli in scala.